Bandi

Consulenze per le imprese agricole e forestali della Val d’Aosta

terreni coltivati

Consulenze per le imprese agricole e forestali della Val d’Aosta

Fino al 27 giugno si potranno richiedere le misure di aiuto per l’utilizzo di servizi di supporto alle aziende del comparto in riferimento al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Le spese per le consulenze aziendali verranno finanziate fino all’80%

La misura è stata varata allo scopo di accrescere le competenze professionali di imprenditrici e imprenditori agricoli, migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro, favorire i processi innovativi delle aziende.

Le domande di aiuto per l’“utilizzo dei servizi di consulenza da parte degli imprenditori agricoli e forestali” (misura n. 114), possono essere presentate alla Direzione produzioni vegetali e servizi fitosanitari dell’Assessorato, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe (orario al pubblico martedì e giovedì dalle 9 alle 14, telefono 0165.275223) oppure agli uffici periferici di Morgex, Aymavilles, Gignod, Châtillon e Pont-Saint-Martin (nei rispettivi orari di apertura).
La scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 27 giugno 2011. Le richieste di aiuto per la stessa misura 114, potranno essere presentate anche in futuro ed esattamente tra il 1° settembre ed il 15 ottobre 2011.

Le imprese agricole e forestali possono pertanto usufruire di prestazioni tecnico-professionali ed avere rimborsato fino all’80% delle spese sostenute per tali servizi. Il soggetto che ha effettuato le prestazioni deve però essere iscritto nell’elenco regionale dei consulenti aziendali.
A presentare la richiesta di contributo possono essere imprenditrici ed imprenditori singoli o associati, aziende agricole e forestali iscritte nel registro delle impresso presso la Camera Valdostana delle imprese e delle attività private (Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales).

 

Allegati

pdfProgramma-Sviluppo-Rurale-VDA-20072013.pdf

Potrebbe interessarti