Imprenditoria Start-up

Startup Europe Week Roma 2017

foto-startup

Torna l’iniziativa di Startup Europe per includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle startup. Ecco gli eventi in programma dal 6 al 10 febbraio

Dopo il successo dell’anno scorso, torna il momento di celebrare l’imprenditoria nell’ecosistema Ue con Startup Europe Week Roma 2017.

A chi si rivolge?
Questo evento è completamente gratuito e si rivolge specialmente a studenti, imprenditori, “wannabe” startupper e startup bootstrapped (autofinanziate) che vogliono conoscere meglio il mondo dell’imprenditoria innovativa e apprendere conoscenze utili a far crescere il loro progetto.

Quando e dove?
L’evento si terrà l’8 Febbraio, dalle 9:30 alle 13:00, nell’aula conferenze del Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, in Via Vito Volterra 62

Come funziona
L’evento segue un percorso che ti accompagnerà step-by-step dall’idea di business sino alla validazione, lo sviluppo del prodotto e la crescita dell’azienda. Ascolterai interventi di veri imprenditori che ci sono passati o ci stanno passando in questo momento. Oltre a queste esperienze, potrai ascoltare esperti di IT, marketing e raccolta finanziamenti, per acquisire strumenti utili a fronteggiare tutte queste sfide durante il corso di vita della TUA idea di startup.

Ma non è tutto! Ci sarà anche l’#Askroom
L’Askroom sarà un’area, separata dal palco, dove sarà possibile trovare postazioni con esperti di diversi settori, pronti a rispondere alle tue domande 1 to 1. Ci saranno Marketer, Avvocati, Programmatori, e saranno gratuitamente a tua disposizione per tutta la durata dell’evento.

Che cos’è Startup Europe Week?
Startup Europe Week (SEW) è un’iniziativa di Startup Europe per includere tutte le regioni europee in un programma focalizzato sulle startup. L’Europa e la Silicon Valley sono molto diverse, e qui ogni regione è un player chiave, dalla formazione imprenditoriale, la fondazione di nuove aziende, sino ai bandi d’investimento e alle policy sulla tassazione delle imprese.
Questi i numeri dell’anno scorso:
+280 organizzatori
+ 40 paesi coinvolti
4 milioni di social impression
1 milione di account raggiunti

Per partecipare clicca QUI

8 febbraio: Partner Sneak Preview
Hai un’azienda del settore agro o food? Sei interessato all’innovazione in questi settori? Mercoledì 8 Febbraio, in occasione della Startup Europe Week, Startupbootcamp FoodTech ospiterà, presso gli uffici in via Ludovico di Savoia 2B, a Roma, l’evento Partner Sneak Preview. Durante l’evento saranno presentate in anteprima le 10 startup foodtech da tutto il mondo che prendono parte al programma di accelerazione.
Dall’idroponica alla Business Intelligence e Internet of Things, dai sostituti del cibo al food delivery, queste 10 startup scelte tra oltre 600 candidati da 56 paesi stanno trasformando i settori dell’agro e del food.
Parte della rete globale di acceleratori di Startupbootcamp, Startupbootcamp FoodTech è il primo programma globale e indipendente di accelerazione per startup operanti nel settore foodtech. Con sede a Roma, i suoi partner includono Gambero Rosso, LVenture, Barilla, Monini, Cisco, M3 Investimenti e altri investitori.
Il programma di accelerazione di startup dà accesso a competenze di settore di livello mondiale nel corso di un programma intensivo di 3 mesi, oltre a 15.000 euro di capitale, 6 mesi di ospitalità presso la sede di Startupbootcamp FoodTech e servizi dei partner per un valore di 400.000 euro.
Obiettivo di Partner Sneak Preview è mostrare in anteprima alle maggiori aziende del settore i prodotti e servizi offerti dalle 10 startup accelerate da Startupbootcamp FoodTech.

Programma:
14:30 Registrazione
15:00 SBC FoodTech Report di Peter Kruger, CEO di Startupbootcamp FoodTech
15:20 1° blocco di pitch da 7 minuti (5 startup) con 3 minuti di Q&A
16:15 Pausa caffè
16:45 2° blocco di pitch (5 startup) con 3 minuti di Q&A
17:40 Cocktail di networking

Per partecipare clicca QUI

Venerdì 10 febbraio: Peekaboo Community Day
PEEKABOO è un’Open Innovation Community nata a Roma all’interno di un campus universitario. Supportiamo la crescita di un ecosistema imprenditoriale e startup, in partnership con aziende leader di settore che vogliono investire in innovazione per creare valore nei rispettivi settori e sul territorio, tramite attività di formazione, ricerca di talenti, sviluppo di idee su priorità di business, networking e altre attività di open innovation.
Il Peekaboo Community Day si tiene al Caffè Letterario di Via Ostiense dalle 18 alle 21 di venerdì 10 Gennaio.
Programma:
18:00 – 18:30: Peekaboo Keynote
18:30 – 19:00: Founders pitch & feedback
19:00 – 20:00: Mentor & Advisor Office Hour
20:00 – 21:00: Brainstorming to improve Rome Startup Ecosystem
21:00 – 21:30: Networking Cocktail

Potrebbe interessarti