Imprenditoria Start-up

Premio Eurointerim Donna e Lavoro Start-up

1-edizione-premio

Concorso per progetti di impresa a tema femminile “Premio nazionale Donna e Lavoro Start-up” organizzato dall’agenzia per il lavoro Eurointerim SpA

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim SpA con 2.000 euro mentre il secondo e il terzo progetto classificati avranno un premio rispettivamente di 1.500 e 1.000 euro.

Per partecipare al Premio nazionale Donna e Lavoro Start-up, giunto alla VI edizione, si deve inviare la domanda con il relativo progetto (anche più di uno) corredato di business plan, per e-mail a concorso@eurointerim.it entro il 30 settembre 2016.

Possono partecipare al Premio nazionale Donna e Lavoro Start-up sia donne sia uomini, senza limiti di età. E possono essere sia soggetti privati intenzionati ad avviare un’impresa sia imprese già costituite (start-up). L’importante è che la Start-up abbia come tema Donna e Lavoro.

I progetti verranno esaminati da una Giuria di esperti con criteri di valutazione basati su:
– Innovatività e originalità del progetto,
– realizzabilità tecnica,
– sostenibilità economica e finanziaria dell’iniziativa,
– tempi di sviluppo previsti per la realizzazione,
– mercato di riferimento e concorrenza.

La premiazione avverrà il 16 dicembre 2016.

Lo scopo del Premio – spiegano gli organizzatori – è di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è infatti quello di supportare i giovani imprenditori e i loro prospetti di business innovativi, accompagnandoli verso l’autonomia.

Luigi Sposato, presidente dell’agenzia per il lavoro Eurinterim, ha spiegato che da sempre l’agenzia è sensibile ai temi sociali ed è vicina alle donne e al loro valore nel mondo delle imprese: “questo concorso, infatti, vuole avere anche un aspetto simbolico per rappresentare le qualità e il valore aggiunto della donna, sia umano che professionale, per una crescita imprenditoriale. Vogliamo dare spazio a tutti coloro che hanno buoni progetti e valide idee che uniscano un tema di sensibilità sociale così importante a qualità produttive e innovative nel mondo delle start-up”.

Eurointerim SpA potrà sostenere direttamente l’idea imprenditoriale vincente e altre valutate positivamente, tramite:
– l’accompagnamento all’avvio della Start-up,
– finanziamenti diretti,
– facilitazioni nell’accesso al credito,
– consulenze specialistiche,
– una serie di servizi di accelerazione come per esempio lo spazio di lavoro arredato gratuito.

In aggiunta c’è la possibilità di avere visibilità sul sito dell’agenzia, eurointerim.it, e la partecipazione ad eventi appositamente creati.

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero verde 800.020303.

(D.M.)

Potrebbe interessarti