Corsi privati Formazione

Ancona Creaimpresa CNA, nuovi incontri gratuiti

foto-giovani

Ripartono i corsi rivolti a chi ha un’idea imprenditoriale da realizzare

Settembre è il mese dei buoni propositi e dopo la pausa estiva ripartono le iniziative della Cna Provinciale di Ancona rivolte agli aspiranti imprenditori.
Si rimette in moto l’attività di Creaimpresa, il servizio nato ad hoc per chi ha un’idea imprenditoriale da realizzare. Creaimpresa offre consulenza ed assistenza per la realizzazione del business plan, fornisce tutti i servizi relativi alla gestione d’impresa, dà informazioni in tempo reale su bandi e finanziamenti a tassi particolarmente agevolati, aiuta a digitalizzare l’impresa.
Da questo mese, ripartono gli incontri gratuiti di orientamento all’autoimprenditorialità presso le sedi territoriali della Cna. Durante questi appuntamenti, che si terranno tutti dalle ore 17 alle ore 19.30, in particolare sarà possibile scoprire gli incentivi destinati a chi vuole aprire un’impresa.
Sede dei corsi, le sedi Cna di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano, Castelfidardo, dal 15 al 28 settembre.
Per partecipare basta scegliere la sede più comoda e prenotarsi contattando cbarassi@an.cna.it (tel. 071 9947542).
“Questa attività gratuita è rivolta a tutti – spiega Marzio Sorrentino, responsabile sindacale Cna Provincia Ancona – maschi o femmine di qualunque età: chi esce dal mondo della scuola e decide di mettersi in gioco; chi, meno giovane, esce dal mondo del lavoro e coglie l’occasione per trasformare in realtà un suo sogno; o chi ha sempre avuto chiaro in testa cosa fare e necessita degli strumenti per farlo. Sono solo esempi, non c’è un’età per diventare imprenditori. Cna si mette, con il suo team di esperti nei vari settori, al fianco di queste persone, fornendo tutti gli strumenti utili a trasformare l’idea in realtà”.

Potrebbe interessarti